Esplorate l'essenza della cucina italiana a Roma con i nostri consigli raffinati per ristoranti che vi porteranno in un viaggio culinario attraverso sapori autentici e tradizioni gastronomiche uniche.
Gino Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. cresce nella pizzeria di famiglia e ben presto impara i segreti della vera pizza napoletana.
Con Gino Sorbillo la Pizza Napoletana è giunta a livelli qualitativi altissimi e si è guadagnata di diritto spazio tra le migliori eccellenze gastronomiche italiane.
Scoprirai un modo genuino, amichevole, autentico e pieno di colori e musica (quella dei sapori e non quella delle note, stavolta). Vicolo Savelli è piccolo e forse angusto … ma se ci entri è una rivelazione!
Cacio e pepe, pizza e piatti di pesce regionali in un vivace locale con opere d’arte moderna sulle pareti.
Ristorantino semplice, piastrellato di bianco, specializzato in pizza sottile, alla romana.
Quando Ivo aprì il suo locale insieme alla moglie Romana, in Via San Francesco a Ripa, in principio c’era solo una sala con il forno e cominciò a deliziare i trasteverini con i suoi dolci squisiti e apprezzatissimo dalla clientela. Poi pensò di espandersi e gli venne l’idea di preparare le prime pizze con le mozzarelle portate dal “mozzarellaro” che passava fuori con il carretto. Iniziò a sfornare le prime pizze alla romana famose per lo “scrocchio” che le rendeva sempre croccanti e fragranti … Tutto il resto è storia.