Esplorate l'essenza della cucina italiana a Roma con i nostri consigli raffinati per ristoranti che vi porteranno in un viaggio culinario attraverso sapori autentici e tradizioni gastronomiche uniche.
Il ristorante Da Bucatino, situato nel cuore del rione Testaccio e arredato in maniera accogliente e curata, offre agli amanti della cucina romana l’occasione di gustare gli antichi sapori dei piatti tipici della tradizione.
Costanza Hostaria è un punto di riferimento a Roma per tutti gli appassionati di storia e cucina laziale. Ci troviamo in Piazza del Paradiso 65, a pochi passi da Campo de’ Fiori, in quello che fu il celebre Teatro di Pompeo.
L’esclusività della location e la variegata proposta di piatti di mare e di terra rappresentano i punti di forza del nostro storico locale: ti offriamo pietanze tipiche romane classiche e rivisitate in chiave contemporanea, dolci tradizionali fatti a mano e pregiati vini rossi e bianchi.
Dalle sue origini ad oggi lo spirito del Ristorante Hostaria Romana è rimasto invariato; quello spirito che fa stare a contatto di gomito, ogni giorno, romani e turisti di ogni parte del mondo.
Grazie a decenni di passaparola i turisti arrivano giungono a Roma avendo un pranzo o una cena all’Hostaria Romana come tappa obbligata del loro soggiorno e, quando dimenticano di prenotare, accettano di buon grado l’attesa di un tavolo… qui, all’angolo tra via Rasella e via del Boccaccio, tra Fontana di Trevi e Piazza di Spagna e all’ombra del Quirinale, dove ogni giorno vanno in scena qualità e simpatia.
Qui, le ricette tradizionali vengono tramandate di generazione in generazione, mantenendo viva la passione per la cucina autentica. Ogni piatto che serviamo è un tributo alla cultura gastronomica romana, con qualche spunto personale di Renato e Mauro rispettando però sempre la tradizione.
Storico ristorante aperto nel 1907 e noto per le fettuccine, con foto di celebrità alle pareti rivestite in legno.